Giulia Blasi

Giulia Blasi

Scrittrice e giornalista. Si occupa di social media da freelance per clienti vari, fra cui Missoni.

Scrive per varie riviste, tra cui Marie Claire, Grazia, Il Mucchio, Girlfriend, Mia e LosingToday e su The Book Girls, il suo blog dedicato alla narrativa Young Adult. Ha lavorato, tra gli altri, per Stereogram, Vogue.it, Style.it, Donna Moderna.

Ha pubblicato Deadsexy (Lint Editoriale, ora fuori catalogo), i racconti “Sottotitoli per non vedenti” (Ragazze che dovresti conoscere) e “Ultima notte in via Zanetti” (La notte dei blogger) per Einaudi Stile Libero.

È anche uno dei sei autori di La mamma di Psycho è lui con la parrucca. Nel 2009 arriva Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero), raccolta di racconti brevi sul tema delle toppe sessuali maschili. Il suo romanzo Il mondo prima che arrivassi tu è uscito a settembre del 2010 per Mondadori Shout. L’ultimo libro pubblicato è del 2013 Siamo ancora tutti vivi (Mondadori Chrysalide).

Dal 2011 conduce Hashtag Radio Uno, un programma quotidiano dedicato alla satira su Twitter che va in onda su Rai Radio 1 dal lunedì al martedì alle 19.20.