Elisabetta Spada

Elisabetta Spada

Autrice, compositrice e interprete. Nasce nel 1977 a Roma. Frequenta il liceo classico e si laurea in psicologia del lavoro e passa l’esame di stato di psicologa. Durante il corso di studi trascorre un anno ad Amburgo grazie al progetto di scambio universitario Erasmus. Dopo la laurea si trasferisce a Bruxelles e lavora per cinque anni al progetto del WebTV del Parlamento Europeo.

Alla fine dell’anno 2010, lascia il suo lavoro nell’istituzione europea per dedicarsi a tempo pieno alla carriera musicale. Musicista autodidatta, a Bruxelles inizia a scrivere i primi testi e le sue prime canzoni. Le registra con l’aiuto del brillante arrangiatore Luca Bellanova. Una volta preparato il suo primo demo, Elisabetta, ormai sotto lo pseudonimo di Kiss & Drive partecipa al concorso di gruppi emergenti organizzato dalla Federazione Culturale francofona belga.

Dopo aver passato le selezioni, nel dicembre del 2010 vince il concorso ed il premio radiofonico “colpo di fulmine” della radio Pure FM. All’inizio del 2014 incontra il giornalista e scrittore Beppe Severgnini che, sedotto dalla sua voce, la coinvolge nella produzione della sua prima piece teatro. Kiss & Drive si esibisce nei principali teatri italiani nelle stagioni 2014, 2015 e 2016 suonando in scena la colonna sonora nello spettacolo “La Vita è un viaggio”, di e con Beppe Severgnini, con Marta Isabella Rizi, regia di Francesco Brandi e prodotto da “Mismaonda” dell’agenzia “Sosia e Pistoia”. Nel 2011 produce il suo primo disco, un EP di cinque brani intitolato “My Mood Changes”. Nel 2014 pubblica una Edizione Speciale dell’EP in occasione del tour della pièce di teatro “La Vita è un Viaggio”, con un nuovo brano “Why do you come and go?” e la sua versione in italiano come bonus track: “Da dove vieni e dove vai?”, entrambe composte per la colonna sonora dello spettacolo.

Dalla primavera del 2011 Kiss & Drive si esibisce nei teatri e nei festival del Belgio e nel nord della Francia e suona regolarmente in Germania. Ha al suo attivo più di centocinquanta concerti e cinquanta rappresentazioni teatrali. Si è esibita come gruppo spalla di numerosi artisti internazionali come Sined O’Connor, Puggy, Hanne Hukkelberg, Lisa Hannigan, Cali, Tryo, Deluxe, Sergent Garcia, Africa Unite. Partecipa inoltre dall’anno scolastico 2011-12 al programma delle “Jeunesses Musicales”. Questa associazione internazionale promuove la conoscenza diretta della musica nelle scuole facendo esibire artisti di tutti gli stili musicali all’interno dello spazio e dell’orario scolastico. Al momento Kiss & Drive è in fase di composizione e arrangiamento di nuovi brani in vista della produzione del suo primo album.