Giovanna Leone
Giovanna Leone

Giovanna Leone

Psicologa, è professore associato, cattedra di Psicologia Sociale e della Comunicazione presso il Dipartimento CORIS-Sapienza Università di Roma. In precedenza: psicologo coadiutore e psicoterapeuta presso l'ospedale S. Spirito di Roma, dove ha contribuito a fondare l'Unità per la prevenzione del disagio; ricercatore e successivamente professore associato presso l'Università degli studi di Bari.

È full member di diverse associazioni scientifiche, tra cui AIP (Ass. Italiana Psicologia - sezione di Psicologia Sociale), EASP (European Association of Social Psychology), SIPSA (Società Italiana di Psicologia della Salute) SIPCO (Società Italiana di Psicologia di Comunità).

Attualmente insegna in Sapienza Università di Roma: Psicologia sociale e della comunicazione; Psicologia della politica, per gli specializzandi in Editoria e nuove professioni della comunicazione; Psicologia di Comunità per gli studenti della Magistrale in Psicologia del Benessere e della Salute. È autrice di numerosi articoli e monografie; per il dettaglio: http://www.coris.uniroma1.it/users/giovanna-leone